Dove andare

Ad un chilometro di distanza la cittadina medioevale di Monterubbiano, offre una Banca, un supermercato, bar, ristorante/pizzeria, wine bar, pasta fresca, panificio.  Nei dintorni vi sono diversi outlet e centri commerciali come il polo della calzatura a Casette d'Ete ( Prada Tods Fabi Lory Blu ), e quello del cappello a Massa Fermana-Montappone. Il mare è a 15 minuti d'auto, il parco dei Sibillini a 35 minuti.
Cantine e oleifici locali, produttori di pasta fresca (famosi i maccheroncini Campofilone), agricoltori, attenti alla qualità dei loro prodotti d'eccellenza, saranno felici di farsi conoscere, e consigliarvi.
Porto san Giorgio dista 15 chilometri, casello autostradale di Fermo-Porto San Giorgio A 14
Fermo dista 15 km, da vedere: la sala dei ritratti, la biblioteca la sala 1, le piscine romane, i magazzini romani, la città.
San Benedetto del Tronto è a 45 km di distanza, con la sua movida.
Ascoli dista circa 70 km, da vedere la pinacoteca e il museo.
Ancona dista 60 km (uscita Ancona Sud) da visitare: il Museo Nazionale.
Gli aereoporti di Ancona (uscita Ancona Nord) e Pescara (usc. Pescara Ovest/Chieti) distano, il primo 90 km a nord, il secondo 90 km a sud.
Chieti dista 100 km (uscita A14 Pescara Ovest/Chieti), da vedere: il museo Nazionale con "il guerriero di Capistrano"
E ovunque, intorno, i paesi raccontano la loro storia, dall'età del ferro, passando per i mitici Piceni, i resti romani, il medio evo, fino allo Stato della Chiesa. Da Monterubbiano, nelle giornate mediamente limpide, si vede Recanati, dove un giovane Leopardi, nei primi dell'800 sognava e scriveva. Quasi in ogni paese c'è da visitare la raccolta archeologica comunale e un teatro.